logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
09/02/2023
(16.10.2015)

tsm|Scuola di Management del Turismo, assegnazione al Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino della CARTA EUROPEA DEL TURISMO SOSTENIBILE

Europarc Federation ha comunicato l'assegnazione della "Carta Europea del Turismo sostenibile" (CETS) al Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino.  La cerimonia di consegna si svolgerà nel prossimo dicembre a Bruxelles, presso la prestigiosa sede del Parlamento Europeo.

Il riconoscimento avviene dopo un lungo percorso che ha visto il coinvolgimento attivo degli operatori e delle associazioni dei Comuni del Parco. Tale percorso partecipativo, coordinato dall’ente parco insieme all’azienda di consulenza Trentino Green Network e a tsm|Scuola di Management del Turismo, ha permesso la definizione di 34 azioni da implementare nei prossimi cinque anni in maniera collaborativa.

Le azioni hanno carattere molteplice e declinano la strategia provinciale TurNat, arricchendo l’offerta di turismo sostenibile delle aree protette del Trentino.

Diventano così due le aree protette certificate in Provincia di Trento. Infatti il Parco Naturale Adamello Brenta aveva già ottenuto la CETS nel 2006, rinnovandola nel 2012 e assumendosi nel 2015 ruolo di apripista italiano dell’implementazione della Fase II della CETS, che prevede la certificazione delle strutture ricettive.


Per informazioni
Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino
Villa Welsperg località Castelpietra, 2 • 38054 Tonadico (TN)
T. 0439 64854, F. 0439 762419
info@parcopan.org  
http://www.parcopan.org