logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
19/10/2021
(01.10.2021)

SUMMER SCHOOL DOLOMITI UNESCO ''PAESAGGI E VIVIBILITÀ''

FORNI DI SOPRA, TOLMEZZO, dal 14 al 16 ottobre


La Regione Friuli Venezia Giulia e la Comunità di montagna della Carnia, in collaborazione con la Rete della Formazione e della Ricerca Scientifica della Fondazione Dolomiti UNESCO, organizzano la quinta edizione della Summer School Dolomiti UNESCO dal titolo “PAESAGGI E VIVIBILITÀ: PERCEZIONE, PROGETTAZIONE, GOVERNANCE”, al fine di favorire lo sviluppo di una cultura del paesaggio e una riflessione sui metodi e gli strumenti di governance e gestione del paesaggio, dell’ambiente e del territorio.

L’evento si svolgerà, per la parte formativa, giovedì 14 e venerdì 15 ottobre (giornate intere) a Forni di Sopra, mentre sabato 16 (solo al mattino) a Tolmezzo.

Ci saranno inoltre degli eventi correlati, organizzati da ASCA – Associazione delle Sezioni CAI di Carnia-Canal del Ferro-Val Canale e dai partner del progetto Leggimontagna - Cortomontagna, giovedì sera a Forni di Sopra, venerdì sera e sabato pomeriggio a Tolmezzo.

Il percorso è aperto ad amministratori, tecnici, liberi professionisti, rappresentanti di Aziende di Promozione Turistica, associazioni, operatori economici, studenti e persone interessate ai territori delle Dolomiti UNESCO. Sono previsti crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Architetti PPC e all’Albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.

Il programma completo e le modalità di iscrizione al sito www.carnia.comunitafvg.it nella sezione Ultime notizie.

Per le sessioni della Summer School è prevista la diretta facebook alla pagina @DolomitesUNESCO (https://www.facebook.com/DolomitesUNESCO).

 
PDF programma