logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
09/02/2023
(10.09.2015)

Provincia autonoma di Trento, SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE

varie località del Trentino, 16-22 settembre 2015


La Settimana europea per la mobilità sostenibile è un'iniziativa nata nel 2002 e promossa dalla Commissione europea per invitare Comuni e Associazioni ad agire contro la minaccia del cambiamento climatico  attraverso la promozione di forme di trasporto urbano più sostenibili e per migliorare la qualità di vita dei cittadini, rendendo le città luoghi più piacevoli in cui vivere. Il tema scelto per questa 14° edizione è "Choose. Change. Combine” (Scegli. Cambia. Combina). L'obiettivo di questa iniziativa consiste nell'invitare i cittadini europei a  utilizzare mezzi di trasporto più economici e sostenibili,  contribuendo così a contrastare i cambiamenti climatici, ridurre le emissioni inquinanti, migliorare la qualità di vita e limitare i danni alla salute.
In Trentino, molti Comuni, Enti, Musei e Parchi hanno organizzato diverse attività, proposte e iniziative e c'è la possibilità di scegliere se andare in bici, treno, bus o avvalersi dei sistemi di car pooling, car sharing e del trasporto pubblico locale a due ruote bike sharing, chiamato “e-motion”.
In particolare si segnala l'iniziativa "In treno con la bici insieme ai Campioni”,  sabato 19 settembre 2015. Per informazioni, iscrizioni e prenotazione viaggio in treno a pagamento di questa specifica proposta rivolgersi all'APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi - Via Gianantonio Manci, 2 - Trento (info@discovertrento.it - Tel. 0461 216000 - Orario 9-19).


Per informazioni
http://www.provincia.tn.it/settimana_mobilita_2015

PDF locandina Settimana europea della Mobilità Sostenibile
PDF locandina In treno con la bici insieme ai Campioni