logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
09/02/2023
(31.07.2015)

Meet Your Landscape – Brenta, INAUGURAZIONE MOSTRA NARRATIVO FOTOGRAFICA

Giardino di Madonna di Campiglio, 6 agosto 2015 ore 18.00


Nell’ambito del progetto MEET YOUR LANDSCAPE – Brenta, il 6 agosto 2015 alle ore 18.00 sarà inaugurata a Madonna di Campiglio la mostra narrativo fotografica dei lavori finali dei giovani partecipanti.
La mostra è organizzata insieme al Piano Giovani di Zona Rendena e Busa di Tione, il Parco naturale Adamello-Brenta, la Sat Carè Alto e il Comune di Ragoli.
Meet Your Landscape è un progetto itinerante di sensibilizzazione e valorizzazione del paesaggio e delle Dolomiti-UNESCO, realizzato attraverso un workshop di fotografia, narrazione e un trekking sul territorio. L'iniziativa, organizzata nelle zone del Trentino che ospitano una parte del patrimonio Dolomiti-UNESCO (Primiero, Val di Fiemme, Val di Fassa e Brenta) ha coinvolto diversi gruppi di giovani che si sono sperimentati nel racconto del loro paesaggio attraverso la tecnica del photovoice, un metodo di ricerca basato sull’utilizzo congiunto di immagini e parole.
Finanziato dalla Provincia autonoma di Trento e con il patrocinio della Fondazione Dolomiti-Dolomiten-Dolomites-Dolomitis UNESCO, Meet Your Landscape è stato realizzato anche grazie alla partecipazione di alcuni enti e istituzioni territoriali che hanno dimostrato particolare attenzione e sensibilità nei confronti dei temi trattati: il Piano Giovani di Zona Rendena e Busa di Tione ha collaborato insieme al Comune di Ragoli e l’APT di Campiglio nell’organizzazione generale del progetto e dell’evento finale, mentre il Parco naturale Adamello-Brenta e la Sat Carè Alto hanno accompagnato i ragazzi durante le giornate di trekking.
 

Per informazioni
Martina de Gramatica, Coordinatrice Progetto MYL - Meet Your Landscape
E: progettomyl@gmail.com
T: 333 6744437
FB: Progetto MYL - Meet Your Landscape