logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
07/12/2022
(10.05.2022)

LITTLE FUN PALACE 2022

Torri del Vajolet, dal 25 giugno al 3 luglio 2022


OHT invita studenti e professionisti a partecipare alla call Little Fun Palace Nomadic School 2022.

Little Fun Palace è una Scuola Nomadica che s’interroga su come lo spazio produce la realtà. Il suo scopo è sperimentare diverse possibilità di apprendimento e di condivisione del sapere attorno alle arti performative. Considerando lo spazio e il paesaggio come territori estetici che hanno implicazioni politiche pur non utilizzando le parole della politica, la Scuola Nomadica problematizza le arti performative interagendo con altre discipline come le scienze naturali, l’architettura, la musica e l’antropologia. Attraverso workshop, esperimenti, incontri, camminate e micro performance, i e le partecipanti saranno incoraggiate a riconsiderare la propria centralità e perifericità all’interno di uno spazio condiviso come lo spazio scenico.

Quest’anno la roulotte sarà alle Torri del Vajolet, Gruppo del Catinaccio - Dolomiti. Avvenendo nel mezzo del paesaggio alpino, la vita e lo studio non saranno separati e i partecipanti troveranno casa presso il rifugio Vajolet, mentre la maggior parte delle attività così come i pasti saranno organizzate all’aria aperta.

L’Open Call si rivolge a chiunque abbia interessi nella produzione e percezione dello spazio. Possono partecipare persone provenienti da discipline quali teatro, danza, architettura, geografia, antropologia, filosofia, scienze naturali, letteratura, musica, arti visive e design. Saranno selezionati 12 partecipanti a cui verra` garantito vitto e alloggio per l’intero periodo. E` richiesta la conoscenza della lingua inglese.


PDF call

Per maggiori informazioni:
http://www.oht.art/it/lfp-nomadic-school-2022.html