logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
09/02/2023
(15.10.2015)

INU Trentino |Alto Adige Südtirol, Ambiente trentino, seminario PAESAGGI DELLA CURA E DELLA PROTEZIONE TRA NUOVE POLITICHE DEL WELFARE E ANTICHE PRATICHE DELL'ABITARE

Lavis (TN), Teatro Biblioteca, 21 ottobre 2015, ore 9.00


INU Istituto Nazionale di Urbanistica sezioni Trentino e Alto Adige Südtirol insieme ad Ambiente trentino organizzano mercoledì 21 ottobre 2015, a Lavis, presso il Teatro Biblioteca, dalle 9.00 alle 17.00, il seminario Paesaggi della cura e della protezione, tra nuove politiche del welfare e antiche pratiche dell'abitare”.
Quale progetto e quali strategie pubbliche per i cambiamenti prossimi della società che invecchia e impoverisce? Il patrimonio residenziale esistente è inadeguato o può essere una risorsa? Come cambia e di cosa ha bisogno il nuovo abitare, in termini materiali ed immateriali?
Privato e pubblico tra residenza e servizi comuni, tra proprietà privata e iniziativa pubblica, ascoltando chi vive quotidianamente la cura dei deboli.

Interverranno tra gli altri: Carlo Daldoss (Assessore all'Urbanistica ed Enti locali della Provincia autonoma di Trento), Stefano Stanghellini (IUAV, INU, Urbit), Paolo Valente (Direttore Caritas della Diocesi Bolzano-Bressanone), Francesco Minora (Urbanista), Chiara Rossi (Dirigente politiche sociali della Comunità Rotaliana-Konigsberg), Bernhard Von Wohlgemuth (Dirigente politiche sociali del Comprensorio Bassa Atesina-Oltradige), Maria Chiara Franzoia (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Trento).
 

Per informazioni
Ambiente Trentino
T. +39 0461.261656
info@ambientetrentino.it

PDF Locandina