logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
07/12/2022
(25.08.2022)

FORMAZIONE PRODUTTORI DI QUALITA' AGROALIMENTARE E FATTORIE DIDATTICHE DELLE DOLOMITI UNESCO

Dal 5 settembre al 25 ottobre


La Fondazione Dolomiti UNESCO, attraverso la “Rete della Formazione e della Ricerca Scientifica” – coordinata dalla Provincia aut. di Trento con il supporto di tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio – e la “Rete del Patrimonio Paesaggistico e delle Aree Protette” – coordinata dalla Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia – , propone un’iniziativa formativa per i produttori di qualità agroalimentare e le fattorie didattiche delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.

Si tratta di un’iniziativa che rientra nel progetto per la promozione della Rete dei produttori e dei prodotti di qualità, presentato nel corso di alcuni incontri tenutisi on-line e che mira a valorizzare le produzioni agroalimentari locali quali esempi di costruzione e di cura del paesaggio dolomitico, riconosciuto come Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.

Il corso partirà nel pomeriggio di lunedì 5 settembre con un webinar on-line, e proseguirà nei mesi di settembre e ottobre con sei incontri in presenza presso aziende agricole e fattorie didattiche, nell’intento di favorire lo scambio di esperienze relative ai processi produttivi agroalimentari e ai percorsi didattici nei vari territori che compongono il Bene Dolomiti.


Per il programma dettagliato con tutte le informazioni sul corso e le modalità di iscrizione
https://www.tsm.tn.it/attivita/rete-dei-produttori-e-dei-prodotti-di-qualita-e-fattorie-didattiche-delle-dolomiti-patrimonio-mondia

PDF brochure