logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
09/02/2023
(27.08.2015)

Fondazione Dolomiti Dolomiten Dolomites Dolomitis UNESCO, Festival LABFEST #SCONFINI

Auronzo di Cadore, 28-30 agosto 2015


L’edizione 2015 del Festival delle e per le genti che amano e vivono in Dolomiti UNESCO si svolgerà ad Auronzo di Cadore e sarà dedicata al tema del confine. Verranno raccontate le Dolomiti come luogo di scontro e differenze ma anche di scambio e incontro. Le stesse montagne che cent'anni fa furono teatro di scontri sanguinosi, sono ora Patrimonio dell'Umanità. L'inaugurazione del LabFest è in programma venerdì 28 agosto alle 18 presso la Sala consiliare di Auronzo di Cadore.
Saranno presenti come ospiti del Festival due grandi protagonisti della montagna: il trentino Maurizio Zanolla, conosciuto come Manolo, e la friulana Nives Meroi. In calendario anche l’incontro con Marco Boato con la presentazione del suo libro dedicato ad "Alexander Langer. Costruttore di ponti" (venerdì 28 agosto), gli artisti Michele Sambin e Pierangela Allegro con lo spettacolo teatrale e musicale inedito “Segni nel tempo”, dedicato alla figura di Alexander Langer a 20 anni dalla morte (venerdì 28 agosto), la Piccola Bottega Baltazar in concerto (sabato 29 agosto), le biciclette danzanti della Compagnia Arearea con lo spettacolo itinerante “Ruedis, Ruote di confine” (sabato 29 agosto), Stefano Beghi (domenica 30 agosto) e tanti altri.
Inoltre il LabFest sarà l'occasione per presentare i risultati del processo partecipativo #Dolomiti2040 che si è svolto nei mesi scorsi in molti luoghi delle cinque province dolomitiche.
Nei tre giorni del Festival sarà possibile sconfinare anche tra gusti e tradizioni, con le delizie dei produttori delle Dolomiti esposte in Piazza Santa Giustina o con i piatti #SCONFINI offerti dalla Rete di Ristoratori del LabFest.

Sul sito del Dolomites UNESCO LabFest, è consultabile il programma completo dell'edizione #SCONFINI: www.dolomitesunescolabfest.it
Video promozionale #SCONFINI: https://www.youtube.com/watch?

Il Dolomites UNESCO LabFest, organizzato e promosso dalla Fondazione Dolomiti Dolomiten Dolomites Dolomitis UNESCO e patrocinato dalla Provincia di Belluno, è reso possibile grazie al supporto di: Comune di Auronzo di Cadore, Consorzio Tre Cime Dolomiti, Lattebusche, AIT Dolomiti, Legnolandia, Cassa di risparmio del Veneto, Comunità di Primiero e alla collaborazione degli Enti Soci fondatori della Fondazione Dolomiti UNESCO.


Per informazioni
Fondazione Dolomiti Dolomiten Dolomites Dolomitis UNESCO
tel. 0436 867395
email: dolomiteslabfest@dolomitiunesco.info
www.dolomitesunescolabfest.it
www.dolomitiunesco.info
facebook: Dolomites UNESCO LabFest
twitter: @SCONFINILabFest - @DolomitesUNESCO