logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
09/02/2023
(10.07.2015)

Fondazione Dolomiti – Dolomiten – Dolomites – Dolomitis UNESCO, DOLOMITES UNESCO LABFEST 2015

Auronzo di Cadore (BL), 28-30 agosto 2015, scadenza presentazione domande 31 luglio 2015


Dal 28 al 30 agosto 2015 si terrà ad Auronzo di Cadore (BL) l’edizione 2015 del Dolomites UNESCO LabFest dedicato al tema #SCONFINI.
Dolomites UNESCO LabFest vuole creare occasioni d’incontro, confronto, consapevolezza e collaborazione tra gli abitanti dei territori dolomitici, coinvolgendo anche i turisti.

La Fondazione Dolomiti – Dolomiten – Dolomites – Dolomitis UNESCO invita i produttori agricoli delle Dolomiti, intenzionati ad esporre e vendere i propri prodotti nell’ambito dell’evento, a manifestare il proprio interesse a partecipare all’iniziativa, compilando e inviando l’apposito modulo. 
Saranno scelti complessivamente 12 produttori, tre per la Provincia di Belluno, tre per la Provincia autonoma di Bolzano, tre per la Provincia autonoma di Trento e, infine tre per le Province di Udine e Pordenone.
La scelta seguirà alcuni criteri:
  • i partecipanti dovranno essere aziende agricole a conduzione familiare;
  • i produttori potranno partecipare in forma singola o aggregata (gruppi di produttori che presentano forme preesistenti di collaborazione nel produrre, lavorare e commercializzare i propri prodotti, cooperative, associazioni di produttori).
Saranno inoltre valutate positivamente la rappresentatività dei prodotti del territorio, eventuali certificazioni di qualità, la collaborazione tra aziende, il recupero di varietà storiche e metodi colturali, la certificazione biologica.
La Fondazione cercherà di diversificare al massimo l’offerta dei prodotti (formaggi, salumi, frutti, ortaggi, confetture, miele, ecc.).
La Fondazione si impegna a rispondere alle aziende candidate entro e non oltre il 10 agosto 2015. I produttori selezionati saranno invitati mediante lettera e si avrà cura di informare gli esclusi.
I produttori agricoli invitati avranno a disposizione gratuitamente uno spazio espositivo e di vendita nella piazza di Auronzo di Cadore (BL) e dovranno garantire l'apertura per tutta la durata del LabFest (28-29-30 agosto 2015).

Gli interessati dovranno far pervenire la richiesta (trasmettendo il modulo allegato), firmato dal Legale Rappresentante e corredato da un documento d’identità in corso di validità, entro e non oltre le ore 12.00 del 31 luglio 2015, con le seguenti modalità:
  • a mezzo servizio postale presso la Fondazione Dolomiti Dolomiten Dolomites Dolomitis UNESCO - Corso Italia, n. 77 - 32043 Cortina d’Ampezzo (BL); 
  • tramite posta elettronica all’indirizzo dolomiteslabfest@dolomitiunesco.info , con oggetto “Manifestazione d’interesse Produttori”; 
  • a mano presso la sede amministrativa della Fondazione in Corso Italia, n. 77 a Cortina d’Ampezzo (la consegna a mano è consentita esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00). 


Per informazioni:
Fondazione Dolomiti – Dolomiten – Dolomites - Dolomitis UNESCO
tel. 0436.867395
fax 0436.876556
email dolomiteslabfest@dolomitiunesco.info
www.dolomitesunescolabfest.it

PDF Bando
MODULO per manifestazione d’interesse