logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
09/02/2023
(24.06.2015)

Ecomuseo della Judicaria, inaugurazione della mostra SENSE OF COMMUNITY

Fiavè (TN), Maso Pacomio, 24 giugno 2015, ore 20.30


L’Ecomuseo della Judicaria organizza una serata di dialogo sul rapporto arte, natura e paesaggio per riflettere su tali temi insieme a step-Scuola per il governo del territorio e del paesaggio, BAS (Bosco Arte Stenico), curatrice e artisti che hanno partecipato alla settimana residenziale “Sense of Community”, cha avuto luogo dal 17 al 24 giugno presso Maso Pacomio (Fiavè) .

La serata sarà anche l’occasione per inaugurare la mostra dei lavori realizzati dagli artisti che hanno partecipato a tale workshop residenziale. Saranno presentate installazioni, performance, azioni collettive sui temi del paesaggio, del territorio della Val Judicaria, delle storie della gente, del loro rapporto con la montagna, della festa di San Giovanni e altri temi.
La mostra è dotata di apparati critici, testi e immagini a disposizione del pubblico, per accompagnare l’esperienza di fruizione e per lasciare traccia della partecipazione e del coinvolgimento in questo processo.

A partire dalla considerazione del valore sociale dell’arte e della sua capacità di alimentare lo spirito di condivisione, di scoperta e di comunità, questa nuova esperienza vuole rappresentare per l’Ecomuseo della Judicaria una riflessione sul tema del territorio e del paesaggio tramite l’arte contemporanea e la sua capacità simbolica.

Sarà possibile visitare la mostra dal 24 al 28 giugno 2015 dalle 17.00 alle 20.00.


Per informazioni
Tel: 3403547108
Mail: ecomuseo@comune.comanoterme.tn.it
Pagina Facebook: SenseOfCommunity & EcomuseoDellaJudicaria

PDF locandina