logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
07/12/2022
(13.04.2022)

DOPPIO APPUNTAMENTO SUI PAESAGGI UTOPICI AL TFF

All’interno della cornice del Trento Film Festival, che quest’anno, per festeggiare la sua 70esima edizione, propone una speciale sezione dedicata al futuro, tsm|step interverrà con un doppio appuntamento, dedicando la giornata del 6 maggio alla tematica dei paesaggi utopici.

La mattina alle ore 10.30, nello spazio espositivo di Piazza Fiera, Ilaria Perusin e Luca Mori saranno protagonisti di un momento di approfondimento sul tema dell’utopia, in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti, all’interno del quotidiano appuntamento del Festival “Destinazione futuro. Pillole di scienza”.

Nel pomeriggio, alle 16.30, presso il giardino del Muse – Museo delle Scienze, si terrà il laboratorio didattico “Paesaggi utopici” aperto alle famiglie con bambine, bambini, ragazzi e ragazze dagli 8 anni in su, condotto da Luca Mori, nel corso del quale l’antico esperimento mentale dell’utopia diventerà un gioco di simulazione e un esercizio di democrazia intergenerazionale.


Per partecipare al laboratorio è necessaria la prenotazione dal sito del TFF, a partire da venerdì 15 aprile https://trentofestival.it/t4future/eventi/schedule/92252/paesaggi-utopici-06-05-2022/