logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
24/06/2021
(04.06.2021)

DOLOMITI FILM FESTIVAL: I VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE

La prima edizione di DOLOMITI FILM FESTIVAL si è svolta tra il 27 e il 30 maggio nell’agordino tra Alleghe e Falcade. Il Festival internazionale è un evento nuovo, con un ricco programma di eventi e un concorso dedicato a tematiche ambientali pensato soprattutto  per i giovani.

La premiazione del concorso internazionale, selezionati 20 lavori su oltre 300 provenienti da 43 nazioni da tutto il mondo, ha visto l’assegnazione del Premio Dolomiti per la miglior regia a “Zenerù” film documentario sulla tradizione alpina agropastorale. Ad “Auspicio” è andato il Premio Marmolada per il miglior documentario. Premio Civetta d’Oro per il miglior cortometraggio ex aequo a “Slaughter”, film iraniano, e “Cracks in the pavement” corto d’animazione argentino.

Il concorso dedicato alle scuole ha interessato gli studenti degli istituti nazionali di istruzione secondaria. Per gli istituti di primo grado il vincitore è stato «1,2,3…adesso tocca a te», presentato dall’ IC 2 Damiani Morbegno mentre per le scuole secondarie di secondo grado il primo premio è stato assegnato a «Green Sound» elaborato dal Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino (Firenze).


Per maggiori informazioni
https://www.dolomitifilmfestival.com