logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
25/06/2022
(27.05.2022)

ARCHITETTURA COME MESTIERE. INCONTRO CON STUDIO ALBORI

Trento, Via Tommaso Gar 14, 31 maggio, ore 17.30


Il prossimo 31 maggio alle ore 17.30 si terrà l’incontro con studio Albori all’interno del ciclo di seminari “Architettura come mestiere. Quotidianità e qualità del progetto” dedicato alla figura dell’architetto, al concreto della quotidianità della sua professione, per raccontarne approcci, temi, sfide e opportunità.
L’iniziativa è l’esito della collaborazione tra Ordine degli Architetti, Università degli Studi di Trento (DRLab) e Centro Servizi Culturali S. Chiara sul Progetto Imprese Culturali e Creative - macroarea Architettura e Design.

Studio Albori, fondato a Milano nel 1993 da Emanuele Almagioni, Giacomo Borella e Francesca Riva, lavora sui temi dell’architettura e del paesaggio, con attenzione alle questioni energetiche e ambientali, nel loro intersecarsi con la dimensione dell’abitare quotidiano. E’ allo stesso tempo uno studio di architettura e un laboratorio di costruzioni. Ha partecipato a mostre e convegni internazionali (Biennale di Venezia, 2008; Bienal panamericana de Quito, Ecuador 2012; Chicago Architecture Biennial, USA 2015; XXI Triennale di Milano, 2016) e a laboratori sociali in diverse città italiane. Dal 2021 lo studio conduce un atelier di progettazione all’Accademia di Architettura di Mendrisio in Svizzera.

La partecipazione al seminario consente l'accreditamento ai fini della formazione professionale continua per gli iscritti all'Ordine degli Architetti (2CFP).

E’ possibile partecipare sia in presenza che da remoto.


PDF locandina