logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
26/07/2021
(16.07.2021)

ANNIBALE SALSA. I PAESAGGI DEL TRENTINO A FIAVÈ TRENTO FILM FESTIVAL 365

Domenica 8 agosto ore 21.00, Piazzetta San Zeno – Fiavè (TN)


Il documentario “Annibale Salsa. I paesaggi del Trentino” sarà presentato domenica 8 agosto alle ore 21.00 presso la piazzetta di San Zeno a Fiavè all’interno della rassegna Trento Film Festival 365.
Il paesaggio è spazio di vita, specchio delle attività dell’uomo e delle comunità che lo hanno abitato. Il documentario, selezionato alla 67 edizione del Trento Film Festival, ripercorre le principali tappe che hanno portato alla costruzione del paesaggio del Trentino. Ponendo l’attenzione sui paesaggi dell’abitare, sui paesaggi del lavorare e sui paesaggi dell’attraversamento, il filo narrativo segue la tripartizione per fasce altitudinali, dai fondovalle alla montagna di mezzo alle terre alte.
L’appuntamento di Fiavè è una delle innumerevoli tappe del “tour” in Italia e all’estero di Trento Film Festival 365 che ripropone le emozioni del TFF grazie a centinaia di proiezioni organizzate in collaborazione con decine di comuni, sezioni del CAI, associazioni culturali e tante altre istituzioni. Un vero circuito di distribuzione parallelo che, nel rispetto dell’identità del Festival, punta sulla qualità e originalità dei film proposti, dandogli una chance unica di restare disponibili e visibili ben oltre i limiti temporali della manifestazione.
I titoli selezionati riflettono la varietà della programmazione del festival, con diverse opere premiate nelle edizioni più recenti: dai documentari d’autore ai cortometraggi più originali, dagli spettacolari film di alpinismo alle produzioni su temi legati alle Alpi e alla vita in montagna.
All’evento di domenica 8 agosto sarà presente anche Annibale Salsa, protagonista del documentario e voce narrante.

https://trentofestival.it/tff-365/calendario/screening/85434/trento-film-festival-365-fiave-08-08-2021/