logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
07/12/2022
(21.04.2022)

AL VIA A CIVEZZANO LA RASSEGNA ''UN MONDO INSOSTENIBILE''

“Un mondo insostenibile” è la rassegna che, ormai da quattro anni, è promossa nel mese di aprile dal Comune e dalla Biblioteca di Civezzano.

Quest’anno il tema della manifestazione sarà “La comunicazione della scienza: una guida nel labirinto delle informazioni“, con una particolare attenzione alle giovani generazioni.

L’evento di apertura, “Youth 4 Climate”, si terrà giovedì 21 aprile alle ore 20.30 presso la Biblioteca di Civezzano: si tratta di un dialogo tra gli studenti dell’Istituto De Carneri di Civezzano e i giovani delegati alla UN Climate Change Conference, moderato da Roberto Barbiero, climatologo dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente.

Durante secondo appuntamento, il 28 aprile, verrà proiettato il film Don’t Look Up, di Adam Mackay, a cui seguirà un momento di confronto moderato da Silvia Scarian Monsorno, comunicatrice della scienza.

Il 5 maggio la serata verrà invece dedicata alla presentazione del libro “Non siamo eroi” di Sara Segantin, comunicatrice scientifica e tra i fondatori di Fridays For Future Italia, intervistata dalla giornalista Fausta Slanzi.

Il 12 maggio la manifestazione si concluderà con la proiezione del documentario Queen without land di Asgeir Helgestad (Norvegia 2018), seguito da un approfondimento di Osvaldo Negra, zoologo e mediatore culturale del MUSE.