logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
28/02/2021
(09.11.2020)

FESTIVALMETEOROLOGIA: CLIMA, AGRICOLTURA, ENERGIA E SALUTE

Sabato 14 novembre, diretta streaming su Youtube


Sabato 14 novembre, tutto in diretta streaming su Youtube, torna l’appuntamento con il Festivalmeteorologia di Rovereto. In questa sesta edizione irrompe la riflessione sulla pandemia e sui meccanismi di trasmissione del virus nell’atmosfera. Come garantire previsioni del meteo accurate per agricoltura ed energia. Lo stato dell’arte nel dibattito sul clima e i nuovi scenari della meteorologia in Italia e in Europa.

L’iniziativa si propone di raggiungere ancora una volta non solo gli addetti ai lavori della meteorologia italiana, ma anche gli operatori di settori limitrofi – in particolare agricoltura, energia e salute – nonché gli appassionati e tutti coloro che sono interessati a capire di più come opera la meteorologia, soprattutto in un quadro di rapida evoluzione della tecnologia, della società e del clima a scala globale. L’evento quest’anno si svolgerà online, con accesso libero e gratuito.

Il Festival, inoltre, propone un ricco programma “Pre-Festival” durante i giorni precedenti all’evento.

Il Festival è promosso e sostenuto dall’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM), dall’Università di Trento, dal Comune di Rovereto, e dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, con il supporto della Provincia Autonoma di Trento e della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, nonché da vari partner e sponsor.

Il Festival sarà trasmesso in streaming sui canali Youtube del Festivalmeteorologia e della Fondazione Museo Civico di Rovereto con i relatori in presenza. 
 

Per ulteriori informazioni:
www.festivalmeteorologia.it
info@festivalmeteorologia.it