logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
19/10/2021
(20.09.2021)

PIANI URBANISTICI DIGITALI. I FONDAMENTI DEI SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI E L’USO DI QGIS

20 e 27 ottobre 2021


La tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, in collaborazione con il Consorzio dei Cumuni Trentini e il Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio della Provincia autonoma di Trento, organizza il percorso formativo “Piani Urbanistici Digitali”, con cui intende affrontare le procedure messe a punto dalla Provincia autonoma di Trento, approfondendo le specifiche tecniche, il nuovo sportello, il template e l'applicativo PRG per la redazione della cartografia.

L’iniziativa prende avvio con il corso propedeutico “I fondamenti dei sistemi informativi territoriali e l’uso di QGIS” che si terrà il 20 e il 27 ottobre dalle 15 alle 18 e che presenterà i fondamenti dei Sistemi informativi territoriali e l'utilizzo di QGIS fornendo informazioni di base ed operative che consentiranno di utilizzare in modo autonomo gli strumenti necessari alla redazione e alla presentazione dei Piani Urbanistici Digitali.

Il percorso si rivolge a 40 partecipanti tra liberi professionisti, dipendenti del sistema pubblico (PAT, Comunità di Valle, Comuni), Società di consulenza e supporto cartografico nell'ambito della pianificazione territoriale. La partecipazione è gratuita previa iscrizione online entro il 13 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio:
https://www.tsm.tn.it/attivita/piani-urbanistici-digitali-i-fondamenti-dei-sistemi-informativi-territoriali-e-l-uso-di-qgis


PDF Programma