logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
07/05/2021
(13.04.2021)

ALLA 69 EDIZIONE DEL TRENTO FILM FESTIVAL IL DOCUMENTARIO ''PAESAGGI DEL CIBO''

Dal 5 maggio in streaming


Il documentario “Paesaggi del cibo” è stato selezionato per la 69 edizione del Trento Film Festival entrando nella sezione Orizzonti vicini della prestigiosa manifestazione cinematografica dedicata al cinema di montagna. Il film, che sarà disponibile in streaming sulla piattaforma del TFF a partire dal 5 maggio, è un progetto di tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio realizzato con la regia di Michele Trentini e Andrea Colbacchini.

Dai paesaggi alpini e dolomitici della Val Rendena e della Valle del Vanoi a quelli terrazzati dai tratti mediterranei dell'Alto Garda, il documentario mette in primo piano alcune pratiche agroalimentari strettamente legate alla cura del territorio e alla sua biodiversità. Le immagini e le voci di chi ha scelto di produrre cibo di qualità, in modo sostenibile e su piccola scala, si intrecciano a quelle di uno chef affermato, che scommette sull'essenzialità e sulla prossimità di quei prodotti.

L’edizione 2021 del Trento Film Festival in programma dal 30 aprile al 9 maggio sarà interamente digitale: al secondo anno di pandemia, la rassegna non manca di innovare format, contenuti e strumenti di comunicazione, per garantire al pubblico una programmazione cinematografica di livello internazionale ed eventi alpinistici, scientifici e letterari affascinanti e inediti. Il Festival proseguirà in estate, in città e nelle valli trentine.

A partire da lunedì 26 aprile all’indirizzo online.trentofestival.it, sarà possibile registrarsi alla piattaforma per accedere all’intero programma online del Trento Film Festival.

Per maggiori informazioni:
https://trentofestival.it/edizione-2021/

VAI ALLA SCHEDA DEL DOCUMENTARIO