logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
21/02/2017

Note Legali

Le informazioni contenute in questo portale sono soggette a un avviso relativo al Copyright, a una clausola di esclusione di responsabilità e alle norme in materia di tutela dei dati personali.


Copyright 

© 2012 tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio – Provincia autonoma di Trento

Il materiale e le informazioni (testi, interfaccia grafica, organizzazione delle informazioni e immagini) presenti su questo sito sono, se non diversamente specificato, di proprietà di tsm Trentino School of Management - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e sono tutelati dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre norme a protezione della proprietà intellettuale e industriale. 
Tale materiale non può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, trasmesso, o distribuito in qualunque forma, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione di tsm-Trentino School of Management. 
E' autorizzata la riproduzione dei testi, escluso ogni utilizzo a fini commerciali, con indicazione obbligatoria della fonte. Diverse modalità autorizzative e restrizioni possono essere specificate su singoli documenti o materiali multimediali contenuti nelle pagine del sito. 
Nei casi in cui sia richiesta un'autorizzazione preliminare per la riproduzione o l'impiego di informazioni testuali e/o di materiali multimediali (suoni, immagini, software ecc.), l’autorizzazione di carattere  generale di cui sopra è annullata e viene sostituita con l’indicazione esplicita delle eventuali restrizioni o esclusioni.

Marchi, domini e segni distintivi
Tutti i marchi registrati e non, di prodotti o servizi, i loghi, i banner, le testate, le rubriche, i domini, e ogni altro segno distintivo che compaiono in questo sito sono di proprietà di tsm-Trentino School of Management o della Provincia autonoma di Trento. Tutti i diritti sono riservati. Essi possono essere utilizzati esclusivamente con il preventivo consenso scritto del titolare. Ogni azione riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali in materia di marchi e segni distintivi compiuta senza la sua autorizzazione sarà perseguibile civilmente e penalmente.

Modalità per link
Il link a questo sito è sottoposto alla preventiva autorizzazione di  tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio. L’autorizzazione viene concessa alle condizioni di seguito indicate:

  1. Il soggetto che intende inserire il link nelle proprie pagine web deve darne preventiva comunicazione a tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio,inviando un'e-mail all´indirizzo email step@tsm.tn.it , indicando: il proprio nome o denominazione d´impresa; la propria residenza o sede; un proprio indirizzo e-mail; l´indirizzo web del sito in cui si desidera inserire il link; i temi affrontati nel sito e le finalità dello stesso. Dovranno altresì essere preventivamente comunicate, sempre al medesimo indirizzo e-mail step@tsm.tn.it , tutte le variazioni che comportino: l´eliminazione del link; la modifica strutturale del contenuto sostanziale e delle finalità del sito; la modifica strutturale del contenuto sostanziale e le finalità della pagina del sito in cui è stato autorizzato l´inserimento del link;
  2. Il link al sito www.paesaggiotrentino.it   è autorizzato alle seguenti condizioni: 
    • il link deve essere effettuato in modo tale che il collegamento a questo sito avvenga esclusivamente in modo diretto e dalla prima pagina;
    • nell´indicazione del link non deve essere utilizzato alcun marchio, segno distintivo, denominazione protetta o logo di  tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio o della Provincia autonoma di Trento, fatti salvi quelli autorizzati da tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio o dalla Provincia autonoma di Trento con consenso scritto;
    • il link non deve in alcun caso determinare, neppure nell´utente più inesperto, neppure nell´utente più inesperto, confusione circa le attività esercitate dal soggetto che effettua il link e quelle di  tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e/o di quelle della Provincia autonoma di Trento;
    • qualora tra il soggetto che effettua il link e tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e/o la Provincia autonoma di Trento intercorra o sia intercorso un rapporto contrattuale, il soggetto che effettua il link si deve altresì attenere ad ogni disposizione contenuta nel contratto;
  3. Le condizioni di cui sopra debbono sussistere sia all´atto dell´inserimento del link, sia successivamente, in ogni momento;
  4. Nell´adempimento degli obblighi sopra indicati, il titolare del sito che realizza il link deve attenersi alla massima diligenza;
  5. tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e la Provincia autonoma di Trento si riservano di revocare tale autorizzazione in ogni momento;
  6. Sono in ogni caso vietate le pratiche di deep linking e framing;
  7. In ogni caso, la realizzazione di un link al sito www.paesaggiotrentino.it costituisce integrale accettazione delle presenti regole.

Clausola di esclusione di responsabilità 

tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione i contenuti e le modalità funzionali e operative del presente sito e dei servizi offerti.

tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio si adopererà per rendere il sito funzionale e il servizio continuativo, non può tuttavia garantire che le informazioni e i servizi siano disponibili senza interruzioni, sospensioni o ritardi o che il software sia esente da vizi o errori. Conseguentemente, salvi i limiti inderogabili di legge, in nessun caso tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio potrà essere ritenuta responsabile per fatti e/o danni che possano derivare all'utente e/o a terzi dall'uso o dal mancato utilizzo del presente sito e/o delle sue informazioni o servizi, tra cui, a mero titolo esemplificativo, danni dovuti a errori o difettoso funzionamento del software, nonché danni causati da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nell'erogazione delle informazioni o dei servizi.

Questo sito è stato realizzato per consentire al pubblico un più ampio e agevole accesso all'informazione inerente varie tematiche concernenti il governo del territorio e del paesaggio. 
Pur impegnandosi a fornire informazioni precise e accurate, l'editore non assume alcuna responsabilità circa la veridicità, la precisione e la tempestività dell'aggiornamento dei dati e più in generale per tutto quanto riguarda le informazioni contenute nel sito. Tali informazioni potrebbero essere non sempre esaurienti, complete, precise o aggiornate e non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Si provvederà a correggere sollecitamente eventuali errori che verranno segnalati. 
Alcuni documenti o sequenze multimediali del sito possono contenere riferimenti o rinvii (link) a informazioni gestite da altri enti e organizzazioni sui quali tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e la Provincia Autonoma di Trento non hanno alcun controllo e per i quali tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e la Provincia Autonoma di Trento non si assumono alcuna responsabilità. L'editore non controlla né è in grado di garantire la pertinenza, la completezza, l'aggiornamento e la precisione di materiali informativi direttamente o indirettamente provenienti da terzi, anche quando questi siano inseriti fra la documentazione resa disponibile sulle pagine del sito (in tal caso viene sempre esplicitata la fonte).
tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del portale stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio declina ogni responsabilità.
Va ricordato inoltre che non si può garantire che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Pertanto fanno fede unicamente i testi della legislazione della Provincia Autonoma di Trento pubblicati nelle edizioni cartacee del Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Trentino – Alto Adige.
tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati e declina ogni responsabilità civile o penale derivante dalla correttezza, dalla completezza o dall'uso delle informazioni reperibili nel sito.

tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio portale o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Download
Gli oggetti, prodotti, programmi e routine eventualmente presenti nel sito per lo scaricamento (download) – per esempio documentazione tecnica, modulistica, software, …- salvo diversa indicazione sono liberamente e gratuitamente disponibili alle condizioni stabilite dal titolare. 
tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio non si assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei documenti o alle caratteristiche dei prodotti documentati, né al funzionamento dei programmi. Quanto reperibile via download nel sito può essere coperto da copyright, diritti d'uso e/o copia dei rispettivi proprietari; tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio invita pertanto a verificare condizioni di utilizzo e diritti e si ritiene esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.

Virus informatici
tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio non garantisce che il sito sia privo di errori o virus; tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e i suoi fornitori non sono responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali agenti distruttivi.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità tsm - step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio in violazione di disposizioni della legge nazionale applicabile, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di detta legge.


Tutela dei dati personali

Benché nella maggior parte delle sezioni del sito sia possibile navigare senza fornire alcuna informazione personale, in alcuni casi, per accedere ad alcuni servizi in linea come pure all'area riservata del “Forum del Paesaggio”, si richiede di fornire tali informazioni. Il trattamento dei dati personali avviene in conformità a quanto disposto dalla normativa vigente in materia di privacy, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza. I dati sono utilizzati solo da personale autorizzato di tsm-Trentino School of Management. La raccolta dei dati ha lo scopo di garantire all'utente un servizio migliore o l'accesso ad aree riservate. Conformemente all'articolo 7 d.lgs. 196/03 l’interessato può in qualunque momento chiedere di poter controllare, modificare, aggiornare, rettificare, integrare o cancellare i dati che lo concernono.
I dati sono archiviati su database elettronici e trattati con modalità informatizzate e non verranno in alcun caso comunicati, trasmessi, diffusi, venduti, noleggiati o in alcun modo resi accessibili a terzi. Titolare del trattamento dei dati è tsm-Trentino School of Management, Società Consortile a responsabilità limitata per la formazione permanente del personale, con sede amministrativa in Via Giusti 40 - 38122 Trento; responsabile del trattamento dei dati è Luciano Merz.

Utilizzo dei cookies
Il cookie è un file di testo che il sito invia al computer dell’utente che vi si connette. I cookies non danneggiano i computer ai quali vengono inviati e non sono in grado di registrare o modificare in alcun modo le informazioni personali ed i dati presenti nel sistema. Mediante i cookies viene rilevato il solo percorso di navigazione effettuato dall’utente sul sito e ciò all’unico scopo di migliorarne la fruibilità e/o di personalizzarne i contenuti secondo le esigenze degli utilizzatori.