logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
18/02/2020
(11.10.2019)

''ANNIBALE SALSA. I PAESAGGI DEL TRENTINO'' IN SCENA ALLA 30ESIMA RASSEGNA DEL CINEMA ARCHEOLOGICO DI ROVERETO

Dal 2 al 6 ottobre a Rovereto tornano sul grande schermo del Teatro Zandonai le migliori produzioni italiane ed estere che parlano di cultura e tutela del patrimonio, accompagnate da incontri con esperti, conversazioni, aperitivi con i protagonisti, appuntamenti per le scuole, eventi in città, momenti di celebrazione per il trentennale.

49 nuovi film e documentari provenienti da 19 diverse nazioni animeranno i 5 giorni della rassegna Internazionale del Cinema Archeologico organizzata dalla Fondazione Museo Civico, che quest’anno taglia il prestigioso traguardo della 30esima edizione. Fra questi anche “Annibale Salsa. I paesaggi del Trentino” che, dopo le recenti trasferte a Tolmezzo (Udine) e Valloriate (Cuneo), arriva nella Città della Quercia nel tardo pomeriggio di venerdì 4 ottobre.

La proiezione del docu-film dedicata ai paesaggi del Trentino è prevista per le ore 16.45. Saranno presenti i registi, Gianluca Cepollaro e Alessandro De Bertolini che, subito dopo, avranno modo di spiegare al pubblico il senso di questa operazione culturale e divulgativa, e di approfondire le tematiche messe in evidenza dall’opera stessa. Con questo nuovo evento prosegue il viaggio di “Annibale Salsa. I paesaggi del Trentino” fra Film Festival e rassegne, ma anche l’opera di promozione e valorizzazione della cultura del paesaggio trentino.

L’appuntamento, inoltre, si inserisce nella Rete degli Eventi del Decennale dell'iscrizione delle Dolomiti nella Lista del Patrimonio Mondiale.

Ingresso libero

Scopri il programma